Veranda retrattile: il comfort su misura
La veranda è una tipologia di copertura adatta sia per contesti residenziali, sia per locali commerciali. Sia che si tratti della tua casa, o della tua attività, una veranda da esterno aggiunge valore agli ambienti: dà continuità visiva tra l’interno e il paesaggio fuori e ti permette sia di godere del bel tempo all’aperto, sia di avere uno spazio utilizzabile in caso di maltempo.
LEGGI TUTTO
Se stai pensando di rinnovare il tuo dehors, o la tua abitazione, con un tocco di novità e comfort, una veranda retrattile è la soluzione ideale: in Lasp progettiamo la tua copertura su misura. Offriamo diversi modelli: quello con la struttura autoportante in alluminio, senza chiusure laterali; oppure quello completo di pannelli, tende e vetrate, resistenti agli agenti atmosferici e isolanti. Per garantirti eccellenti prestazioni in termini di risparmio energetico e per facilitare la manutenzione ordinaria, in Lasp mettiamo a tua disposizione, in esclusiva per i nostri prodotti, tecnologie brevettate termoisolanti e anti-condensa, come il sistema Stratus Tex.
Ma il vero vantaggio è il meccanismo retrattile: grazie a un funzionamento intuitivo ed ergonomico, ti permette di aprire il 50% della superficie alla sommità della veranda. In questo modo puoi regolare l’ingresso di luce e aria a seconda del meteo e regalare ai tuoi ospiti, o ai tuoi clienti, un ambiente accogliente e confortevole.
Meccanismo retrattile: come funziona
Una veranda retrattile è formata da due moduli, uno fisso e l’altro scorrevole, che può essere apribile e chiudibile:
- verso destra;
- verso sinistra;
- al centro.
Il meccanismo è azionabile manualmente, grazie a una struttura di guide laterali su cui scorrono in parallelo dei carrelli. Per le coperture di piccole dimensioni è sufficiente una leggera trazione; per quelle di dimensioni più grandi, occorre utilizzare delle aste che si agganciano alle parti mobili.
In Lasp personalizziamo ogni progetto, non solo sulla base delle tue esigenze, ma tenendo anche in considerazione:
- l’orientamento cardinale della veranda;
- il grado di esposizione all’azione degli agenti atmosferici;
- le specificità del clima.
Inoltre, grazie al nostro reparto di installatori qualificati, possiamo realizzare il montaggio della tua copertura nell’arco di pochi giorni.
CHIUDI